Le Certificazioni FIMI della 4° Settimana

Author

Categories

Share

Come ogni lunedì, FIMI, dispensa ori e platini agli artisti Italiani. Come sempre più spesso accade l’Hip Hop e l’Indie sono tra i generi più gettonati nel ricevere certificazioni.

Oggi il primo ad aggiudicarsi il premio del disco di Platino è Marracash con l’album “King del Rap”, uscito nel 2011. Marracash fa sapere dai suoi social che è vivo e lavora sempre, immaginiamo che nel 2019 uscirà sicuramente qualcosa di nuovo.

Un altro disco che si aggiudica l’oro in questo caso è “Monster Reloaded” di Noyz Narcos dal lontano 2009. Il rapper romano con il suo ultimo disco “Enemy” è il vinile più venduto nell’anno 2018. Bella per Noyz e per chi dice che i dischi non si vendono più.

Il primo singolo di questa settimana ad essere premiato è “El Party” di Jake La Furia feat. Alessio la Profunda Melodia. Con questo singolo raggiunge quota 4 Platini. Mica male per questa super Hit dell’estate 2017.

Un altro artista sempre presente nella lista delle certificazione è Salmo. Con il singolo “Il Cielo nella Stanza”, ultimo estratto dall’album “Playlist”, si aggiudica 2 dischi di Platino.

Sfera Ebbasta dopo la pioggia di Ori e Platino del 2018 riparte alla grande nel 2019. Il singolo “Happy Birthday” è Platino. A breve lo vedremo protagonista al Forum d’Assago nel suo “Popstar Tour”. Nella nostra sezione concerti trovate tutte le info.

L’ultimo della giornata a ricevere una certificazione è Coez con il nuovo singolo “E’ Sempre Bello”. Bravo Silvano aspettiamo con ansia il nuovo disco.

E anche per oggi è tutto, di seguito troverete la playlist aggiornata con tutti i singoli che hanno ricevuto una certificazione. A Lunedì Prossimo.


Author

Share