Le Certificazioni FIMI della 4° Settimana

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Come ogni lunedì, FIMI, dispensa ori e platini agli artisti Italiani. Come sempre più spesso accade l’Hip Hop e l’Indie sono tra i generi più gettonati nel ricevere certificazioni.

Oggi il primo ad aggiudicarsi il premio del disco di Platino è Marracash con l’album “King del Rap”, uscito nel 2011. Marracash fa sapere dai suoi social che è vivo e lavora sempre, immaginiamo che nel 2019 uscirà sicuramente qualcosa di nuovo.

Un altro disco che si aggiudica l’oro in questo caso è “Monster Reloaded” di Noyz Narcos dal lontano 2009. Il rapper romano con il suo ultimo disco “Enemy” è il vinile più venduto nell’anno 2018. Bella per Noyz e per chi dice che i dischi non si vendono più.

Il primo singolo di questa settimana ad essere premiato è “El Party” di Jake La Furia feat. Alessio la Profunda Melodia. Con questo singolo raggiunge quota 4 Platini. Mica male per questa super Hit dell’estate 2017.

Un altro artista sempre presente nella lista delle certificazione è Salmo. Con il singolo “Il Cielo nella Stanza”, ultimo estratto dall’album “Playlist”, si aggiudica 2 dischi di Platino.

Sfera Ebbasta dopo la pioggia di Ori e Platino del 2018 riparte alla grande nel 2019. Il singolo “Happy Birthday” è Platino. A breve lo vedremo protagonista al Forum d’Assago nel suo “Popstar Tour”. Nella nostra sezione concerti trovate tutte le info.

L’ultimo della giornata a ricevere una certificazione è Coez con il nuovo singolo “E’ Sempre Bello”. Bravo Silvano aspettiamo con ansia il nuovo disco.

E anche per oggi è tutto, di seguito troverete la playlist aggiornata con tutti i singoli che hanno ricevuto una certificazione. A Lunedì Prossimo.


Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più