Le Certificazioni FIMI della 6° Settimana

Author

Categories

Share

Come ogni lunedì, FIMI, dispensa ori e platini agli artisti Italiani. Come sempre più spesso accade l’Hip Hop e l’Indie sono tra i generi più gettonati nel ricevere certificazioni.

Il primo Artista di questa settimana a beccarsi una targhetta di Platino è Guè Pequeno con l’ultimo Album “Sinatra”. Il Golden Boy è stato protagonista anche al Festival di Sanremo in coppia nel duetto con il vincitore Mahmood, con il singolo “Soldi”.

Chi non manca mai all’appello è Sfera Ebbasta che con il Singolo “Cupido” feat. Quavo riceve il 4° Platino. Indigestione di Platini!

Un altro super Artista si aggiunge alla lista delle Certificazioni, Fabri Fibra con il Singolo “Stavo Pensando a Te” è 3 volte Platino. Ultimamente Fibra si è un pò dileguato dai social, siamo sicuri che starà lavorando a qualcosa di nuovo.

Il prossimo ad aggiudicarsi un premio è Nitro con il singolo “Rotten” è Platino. Complimenti per la Certificazione e Tanti Auguri visto che oggi è il suo Compleanno. Direi che è un ottimo regalo!

Anche la scena Indie non è da meno in quanto a Certificazioni. Calcutta oggi con il singolo “Kiwi” è Oro. Bravo Edoardo!

Ultimo solo in ordine di scrittura è Rkomi che con il singolo “Acqua Calda e Limone” feat. Ernia è Certificato Oro. La coppia funziona sempre bene e attendiamo con ansia il nuovo album di Mirko.

E anche per oggi è tutto ci sentiremo settimana prossima per altre certificazioni dal mondo Indipendente. Di seguito trovere la playlist aggiornata con i brani certificati per questa settimana.


Author

Share