Le Certificazioni FIMI della 9° Settimana

Articolo precedente
Articolo successivo
Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Come ogni lunedì, FIMI, dispensa ori e platini agli artisti Italiani. Come sempre più spesso accade l’Hip Hop e l’Indie sono tra i generi più gettonati nel ricevere certificazioni.

Questa Settimana il primo Artista ad aprire le danze è Coez con l’Album “Non erano fiori”. Il disco uscito nel 2013 oggi raggiunge l’oro. Complimenti Silvano, sei sempre presente.

Per quanto riguarda i singoli invece , il primo Artista di oggi a ricevere un doppio Platino è Emis Killa con il brano “Rollercoster”, contenuto nel suo ultimo Disco “Supereroe”. Emis è in tour e noi della redazione non vediamo l’ora di vederlo dal vivo.

Dal lontano 2002 arrivono due Platini di tutto rispetto, “Domani Smetto” e “Spiralo Ovale”. Complimenti ad Ax & Jad che dopo la Reunion saranno protagonisti anche questa estate con un incredibile Tour.

Un altro artita che non vediamo l’ora di sentire con il suono progetto è Marracash che con il Singolo “A vole esagero” feat. Salmo & Coez raggiunge il Platino.

Un nuovo Platino da aggiungere alla lunga collezzione se lo aggiudica Salmo con il singolo “Lunedì”. Tra l’altro oggi è anche la data di uscita del video ufficila dello stesso singolo con la straordinaria partecipazione di Alessandro Borghi.

Dopo aver annunciato qualche settimana fa che “Posso”, singolo di Carl Brave feat. Max Gazzè era diventato oro, è notizia di oggi che il singolo è diventato Platino. Bella Carletto!

Da Sanremo con furore arriva l’oro per il Singolo “Rolls Royce” di Achille Lauro & Boss Doms. I due hanno annunciato che presto arriverà un nuovo Album e da Maggio potrete vederli dal vivo nei migliori Live Club d’Italia.

Chi mancava da un pò all’appello era Capoplaza ma oggi con il brano “Interlude (Ora è la mia ora)” si certifica Oro. Un nuovo talento della scena Producer Italiana è Tha Supreme che con il singolo “Scuola” raggiunge l’oro.

Chiude la classifica di oggi Drefgold che si prende un bel Oro con il singolo “Kanaglia”.

E anche per oggi è tutto ci sentiremo settimana prossima per altre certificazioni dal mondo Indipendente. Di seguito trovere la playlist aggiornata con i brani certificati per questa settimana


Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più