Sashimi, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

Author

Categories

Share

In attesa del 4 aprile, per l’uscita del album “Fuori dall’ Hype” i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato un nuovo singolo pinguino, Sashimi.

Verdura

Prima c’è stato Verdura, il primo singolo che ha subito avuto un grande successo, raggiungendo su Spotify 1 milione di ascolti in poco più di un mese. Una canzone dal testo irriverente e positivo, che va in un balzo dal reggae al pop con una impronta indie.

Sashimi

Filosofia Orientale e ironia “All you can eat” è invece Sashimi, con le sue trombe e citazioni pop (Stai nell’ombra come stavano i The Rasmus) conquista al primo ascolto.

Da segnalare i due intermezzi musicali, uno synth che rievoca i Daft Punk e l’assolo finale che fa da bridge alla strofa finale, davvero davvero trascinante.

Sashimi dei Pinguini Tattici Nucleari, è la comfort song per chi ha appena chiuso una storia d’amore. Come scrive la voce del gruppo, Riccardo, su Instagram, è tratta da una storia vera:

Sashimi è tratta da una storia vera. È un omaggio a Gong, il mio susharo preferito, che mi sa sempre consolare nel momento del bisogno e non giudica mai nessuno. Neanche chi chiede le posate perché non sa usare le bacchette. Non è un bacchettone, diciamo. 
Una volta in cui ero veramente col morale a terra mi offrì del sushi, e fu lì che decisi di dedicargli una canzone. Ci sono momenti della vita in cui qualcuno, se a te ci tiene davvero, il sushi te lo deve pur offrire. Questa canzone parla di questo”

La  strofa finale di Sashimi:

“Tutto finisce/Tutto finisce /Anche il sashimi al Sushiko

Tutto ferisce/Tutto ferisce/Tutto ferisce Gianrico”

è un mantra che ci aiuterà a superare le difficoltà, e guarire le ferite a cui il sushi non può porre rimedio.

Il tour tattico

Ma i Pinguini Tattici Nucleari, non finiscono, non si fermano, la prossima tappa è l’uscita della title track Fuori dall’ Hype il 15 marzo. Ad aprile inizia un tour nucleare, le date >qui.

Author

Share