Chi è Mèsa, la sirena dell’indie rock emergente

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Ogni canzone è una stanza, un posto dove succede qualcosa di irripetibile: la verità.” Questo scrive nella sua bio Mèsa, un’artista emergente che sta sbocciando nella scuola indie italiana.

Scuola Indie al femminile: Mèsa .

Chi è Mèsa

Federica Messa, classe 1991, romana si può sintetizzare in tre oggetti: la chitarra, la penna e un cd dei Nirvana. Tre componenti che hanno influenzato le sue melodie che si ispirano al rock alternativo e folk ma che nei testi sprigionano la potenza comunicano delle parole della lingua italiana.

Ascoltando le tracce di Mèsa, vieni attirato dal suo canto che ti ammalia e confonde. Al primo ascolto siamo nel catapultati mondo della cantautrice che esprime la sua grazia con testi pindalici e accordi spesso psichedelici. Uno esempio è Oceanoletto, una titolo parola macedonia, un singolo che racconta e rappresenta la fusione di sesso e l’amore, in cui bisogna imparare a perdersi.

L’album

Touché, è l’ album d’esordio di Mesà,  prodotto da Bomba Dischi, l’etichetta indie che ha portato alla ribalta artisti come Giorgio Poi, Pop X. Questa opera prima l’ha portata ad aprire i concerti di The National, Franz Ferdinand, Calcutta e Le Luci Della Centrale Elettrica.

Mèsa è la sirena dell’indie rock italiano, schietta e poetica, ci chiede: “come si fa a spiegare il vuoto a parole?”;vuot non è una domanda ma Canzone retorica, forse il brano che più rappresenta la cantautrice e che rimane nelle orecchie al primo ascolto.

Oh satellity

Oh Satellity è il singolo della consacrazione: suoni più dream pop e meno indie rock, un pezzo che narra di un problema che attanaglia in molti: il pensare troppo, dove ciò che è nella testa “si trasforma sempre in qualcos’altro”.

Scrive la stessa Mèsa: “Un pezzo nuovo che può essere descritto come la somma del fatto che mi sono messa a suonare la tastiera e che mi sono rotta i coglioni di stare a pensare le cose anziché farle. Viva la vita e la maionese”.

Nelle classifiche e playlist indie c’è una forte componente maschile, Mèsa, sarà sicuramente un’apripista della scuola indie femminile.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più