Primo Maggio Roma 2019 – gli artisti del Concertone

Author

Categories

Share

Una grande vetrina per gli artisti Indie ma non solo: è il Primo Maggio Roma. Lo show sarà anche quest’anno in scena a Piazza San Giovanni e in diretta su Rai3 e RaiRadio2. Una grande manifestazione, che come scrivono gli organizzatori, ha acquistato una rinnovata importanza:

“La grande forza di Primo Maggio Roma è quella di aprire la stagione dei concerti, puntando sul nuovo e rischiando qualcosa. Anticipa le tendenze musicali e dà spazio alla musica forte, viva, che rappresenta il presente in tutte le sue sfaccettature.
Primo Maggio Roma è la giusta vetrina di questa musica, raccontando e cogliendo dal sottobosco tutte le pulsioni con il potenziale, secondo noi, per diventare di taglio nazionale a breve.”

Presentazione Primo Maggio Roma

#LineUp2019

Da poco è stata svelata la line-up di questa edizione 2019, presenti alcuni artisti già visti al festival di Sanremo ma anche diversi artisti ricercati della scena indie e rock italiana. Ecco gli artisti dul palco del Primo Maggio Roma:

Carl Brave

L'immagine può contenere: 1 persona, occhiali_da_sole e testo

Daniele Silvestri

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

 La rappresentante di Lista

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

Pinguini Tattici Nucleari

L'immagine può contenere: 6 persone, persone che sorridono, persone in piedi e testo

Ex-Otago

L'immagine può contenere: 5 persone, barba

Ghali

L'immagine può contenere: testo

La Municipal

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

Subsonica

L'immagine può contenere: 5 persone, persone in piedi

Negrita

L'immagine può contenere: 3 persone, testo

Motta

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Ghemon

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

La conduzione

Ancora non è stato svelato chi condurrà lo show del Concertone. L’anno scorso c’era stata la conduzione ironica e radical chic diAmbra Angiolini e Lodo Guenzi de “Lo stato sociale”, anche loro ospiti del festival e reduci dal successo esplosivo di Sanremo 2018.

https://i0.wp.com/static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/14/2018/05/1maggio1-638x425.jpg?resize=638%2C425&ssl=1
Foto Fan Page

Tante le polemiche ma un grande successo, grazie ad un cast di artisti attuali e una conduzione trascinante, si è dato all’evento nuova vitalità nel panorama mediatico.

1M CONTEST

A completare l’evento ci sonogli Artisti Finalisti di 1M NEXT 2019, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma.

Sono 16 gli artisti finalisti che si esibiranno dal vivo per le finali del contest per avere la possibilità di suonare sul palco del Concertone del Primo Maggio. Ecco la lista:

DARIO ZUMKELLER – DISCO ZODIAC – ENGAGE – FEDERICO BARONI – GIULIO WILSON – I TRISTI – KEY ELLE – LE COSE IMPORTANTI – MARGHERITA ZANIN – MATTEO COSTANZO – RAPHAEL – REDH – STONA – TANANAI – ATWOOD e VILLAZUK.

Gli Artisti Finalisti di 1M NEXT 2019

Le finali si svolgeranno il 15 aprile a Roma, all’interno dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, e verranno trasmesse in live streaming sui canali social di iCompany e Rai. Sarà comunque possibile assistere gratuitamente alle esibizioni (fino ad esaurimento posti), prenotandosi all’indirizzo promozione@icompany.it.

Tutte le info sul contest su http://www.1mnext.it/.

Segui il #1M2019

Manca sempre meno al #PrimoMaggioRoma, tutti gli aggiornamenti sui nostri social:

Facebook Indielife.it,
Instagram @indielife.it

🔖Leggi anche…

Author

Share