Dellacasa maldive: una musica nata da mezza Italia

Riccardo Dellacasa, Edoardo Castronie, Davide Povolo e Dario Canepa sono i dellacasa maldive.

0
1615
dellacasa maldive

ll progetto musicale dellacasa maldive è nato in una notte genovese dove Riccardo ha conosciuto Davide. Dopo svariati discorsi i due si salutano e prima di congedarsi Davide domanda a Riccardo “Sei mai stato alle Maldive?”. Dopo l’input partito da Genova la voglia di fare musica è tanta. Riccardo inizi a scrivere i suoi testi in una piccola stanza di Milano ma vengono alla luce a Roma quando Riccardo conosce Edoardo. Dal connubio di ragazzi provenienti da mezza Italia è nata una musica con testi italiani ma sound internazionale. Riccardo Dellacasa, Edoardo Castronie, Davide Povolo e Dario Canepa sono i dellacasa maldive.

Il primo singolo “Genova”

“Genova” è il primo singolo di dellacasa maldive, pubblicato il 4 maggio 2018 per La Valigetta. La canzone è nata dopo l’incontro di Riccardo con Davide a Genova. I discorsi di quel ragazzo appena conosciuto hanno colpito il cantautore come il mare colpisce gli scogli durante la tempesta. La voglia di partire per stare soli e riflettere è il fulcro di “Genova”. Il video è concettualmente semplice ma di grande effetto: una piscina e un mare di emoji. Nient’altro. Lo scopo del brano e del video musicale è quello di  far capire l’importanza di prendersi del tempo facendosi ispirare dalle immagini suggestive intorno a noi, come le emoji.

“Amore italiano”

Il primo full-length è “Amore italiano”, uscito dopo Genova, davide e Ferrara di furio. Il manifesto di questo primo album è Giostra. “Amore italiano” è un’insieme di ritmi funky, melodie radiofoniche e suoni eighties. Sono melodie pop mai banali arricchite da sonorità vintage. In questo disco Riccardo è estremamente sincero, nei brani si racconta in modo trasparente. Le anime portate alla luce sono due: la prima è malinconica, la seconda è opposta, è notturna e dance.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui