Hip Hop, le nuove uscite di giugno

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Gemello:

Untitled

Proprio il primo di questo mese, il rapper romano classe ’84 ha fatto uscire il suo nuovo album “Untitled“.

Composto da 10 canzoni che rappresentano le svariate anime del suo modo di vivere l’arte. A distinguerlo dalle altre uscite italiane ci sono sia una cura dettagliata dei termini usati, sia molti spunti musicali molto lontani dal suo genere, il rap, come l’indie-pop o il post-rock. Il rapper, che ricordiamo essere membro del collettivo TruceKlan, in questo disco ci tira fuori featuring con artisti di un certo calibro, come Gemitaiz, Ensi, Martina May e Franco 126. Le produzioni sono per la maggior parte dei testi di Sine, ma trovano spazio anche producer come Frenetik & Orang3 e Squarta.

Grido:

One Shot

Con molta nostalgia, facendoci ricordare perché no, i vecchi tempi, Luca Aleotti, in arte Grido, il 5 giugno di quest’anno ha sparato fuori il suo nuovo singolo “One shot“, provocando il delirio da parte dei suoi fan. Sarà un singolo? Un pezzo freestyle? L’annuncio di un nuovo album? Solo il tempo e l’ormai ex gemello diverso ci sapranno rispondere.

Gemitaiz & Madman:

Veleno 7

E’ uscita a mezzanotte del 7 giugno e, come potete solo pensare di non averla già ascoltata?

Si, parliamo proprio di “Veleno 7“, il nuovo singolo estivo lanciato fuori dal duo indiscusso Gemitaiz & Madman.

Ma, perché ci piace cosi tanto? Beh, è impressionante, appunto, per la quantità di rime e per i tecnicismi che contiene. Se pensate che “Veleno 6” sia stata una passeggiata da imparare, allora siete sulla retta via per essere dei master anche in questa. Ma il quesito che tutti ci facciamo è:

Riuscirà a raggiungere i due dischi di platino ottenuti con la precedente e quindi essere all’altezza di portare questo nome?

Tredici Pietro:

Assurdo

Come Gem & Mad, anche Tredici Pietro ha fatto uscire il 7 giugno a mezzanotte qualcosa, ma, non è un singolo stavolta, bensì il suo primo EPAssurdo“. Composto da 7 brani ed interamente prodotto da Mr Monkey, si contraddistingue da uno stile unico ed inimitabile, presentando al grande pubblico il rapper senza alcun filtro e con una veste completamente inedita e rinnovata.

Tedua:

Elisir

Questa è una data da ricordare perché piena di uscite. Infatti, come già spoilerato da se stesso, il 7 giugno è uscito anche il nuovo inedito di TeduaElisir“. Dopo il suo ultimo album “Mowgli” il cantante ha deciso di prendersi un periodo di silenzio fino ad ora, dove ha voluto invitarci ad una serata tipo con lui e la sua crew attraverso questo singolo con una strumentale degna del fedele Chris Nolan.

Ci dobbiamo aspettare un Mario rivoluzionato o rimarrà nel suo alter ego Tedua?

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più