ALBORI MUSIC FESTIVAL 2019 torna sul Lago d’Iseo

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Dal 26 al 30 giugno Sulzano (BS) torna l’ALBORI MUSIC FESTIVAL.

ALBORI MUSIC FESTIVAL 2019 torna sul Lago d’Iseo

Si riaccendono i riflettori sull’ALBORI MUSIC FESTIVAL 2019, la quattro giorni di concerti a Sulzano. Le rive del lago d’Iseo brilleranno di musica e arte dal 26 al 30 giugno. Il concerto ad ingresso gratuito è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Albori, Latteria Molloy e Comune di Sulzano, ALBORI. Durante queste giornate saranno presenti oltre 30 band, molte delle quali selezionate direttamente dai principali live club italiani. Non mancheranno food truck, stand gastronomici e bancarelle di vintage e artigianato. Ad una proposta gastronomica di alto livello si affiancherà l’attenta selezione di MERCATO23, che accompagnerà i giorni e le serate del festival.  

Ecco chi suonerà

Ecco i protagonisti del festival: 

I HATE MY VILLAGE, GIORGIO POI, ALESSANDRO SIPOLO, DIMARTINO, OMAR PEDRINI in “TIMORIA-viaggio senza vento”, GIOVANNI TRUPPI, ETTORE GIURADEI & CECILIA, Pietro Berselli, Animatronic, Ottavia Marini, Roncea, Black Snake Moan, Cara Calma, Arianna Poli, Caveleon, Niconote, La Colpa, /handlogic, Salice, Ylenia Lucisano, Davide Zilli, Behind The Mirror , Le Capre A Sonagli, Samuele Ghidotti, Fucking Cookies, Frey, Anthony Head, Fusaro, Pau Amma, Sat/Ago, Effenberg, Cornoltis, Dulco, Oregon Trees.

Coprotagonista della manifestazione il fumetto

Grande risalto anche al Fumetto. Questa edizione infatti sarà coronata dalla collaborazione con Davide Toffolo, celebre fumettista italiano e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti: Toffolo, oltre a disegnare i nuovi manifesti di Albori, svilupperà anche un percorso all’interno della sua produzione attraverso alcune gigantografie tratte dal celebre “Cinque Allegri Ragazzi Morti”. Oltre alla collaborazione con Davide Toffolo il ALBORI darà vita a una vera e propria “Via del Fumetto”: un percorso illustrativo e percettivo che si snoderà lungo tutto la litoranea di Sulzano con oltre 50 installazioni che riprenderanno varie pagine dei comics dei più famosi fumettisti italiani. 

Non mancheranno momenti dedicati all’arte

Alcune aree private di particolare valenza storica e architettonica verranno aperte per ospitare eventi. Fiore all’occhiello sarà la meravigliosa Villa Rosa, ex monastero affacciato su Monte Isola, che diverrà il quartier generale delle esposizioni legate al mondo del fumetto. A Villa Rosa, gli artisti parte del collettivo PROGETTO STIGMA  esporranno tavole e lavori. In particolare, il fondatore della crew, ACAB, curerà un workshop di fumetto.

Le riconferme…


Riconfermata la partnership con RedBull: per il secondo anno, ALBORI sarà una delle tappe del RED BULL TOUR BUS che, a partire dal venerdì, ospiterà sul suo palco situato in zona Lido una vera e propria maratona musicale, con oltre 25 gruppi che si alterneranno lungo tutto l’arco del weekend. 

Riconfermati anche due appuntamenti che si sono dimostrati cult dell’edizione 2018: il concerto all’alba (che, quest’anno, raddoppia su DOMENICA 30 con le esibizioni di ETTORE GIURADEI CECILIA) e le esibizioni musical-teatrali nel giardino dell’Aquila (Sabato 29, FUORITEATRO: REPETTO, la storia, il mito; Domenica 30, OTTAVIA MARINI). 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più