Nicolino California – L’intervista

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Il suo nome d’arte è Nicolino California, lo abbiamo conosciuto grazie al suo primo lavoro ufficiale, intitolato “Estremi” e rilasciato lo scorso luglio.

Ma chi è Nicolino California?
Scopriamolo insieme nella nostra intervista.

Parlaci un po’ di te. Qual è la tua storia? 

Nicolino California è sempre stato nella testa di Nicolò, ma Nicolò ha sempre avuto timore a mostrarlo. Vengo da 10 anni di rap, il rap fatto nei centri sociali, nei locali di periferia, nei club. Tanta tanta tanta gavetta senza mai avere grossi risultati, solo tanto palchi e un sacco di risate coi miei soci. Devo comunque tanto al rap, forse tutto. Rimane per me la forma di espressione piu cruda e diretta che si possa usare nella musica.

“Estremi” è il tuo nuovo primo lavoro su Youtube. Come nasce questo brano?

“Estremi” è uscita a Luglio di quest’anno, ed è stato il primo mio singolo ufficiale. La canzone nasce una sera di febbraio, ed è uscita in circa mezz’oretta, sembrava l’avessi già dentro di me e non ha esitato a uscire. Nelle canzoni parlo di vita quotidiana, vita di tutti i giorni, che poi è quella che vivo. Mi piace molto raccontare storie, talvolta frutto della fantasia o spesso storie che ho sentito. Non mi piace mai raccontare cose che non ho mai fatto o che non possiedo, ostentare qualcosa che non sia mia non lo sopporto.

Puoi dirci qualcosa sui tuoi lavori futuri o è un argomento top secret ?

Per quanto riguarda i progetti, sono costantemente dietro coi lavori, scrivo e registro tutti i mesi e do piccoli assaggi alla gente, sicuramente uscirà un mini album con l’anno venturo, ma ancora non so di preciso quando (spero il piu presto possibile!).

Milano e la California. Cosa rappresentano per te?

Milano per me rappresenta una città forte e organizzata piena di risorse e possibilità, ma talvolta anche una gabbia col cielo grigio dove c’è poco da divertirsi. Milano mi fa questo doppio effetto. La California invece non l’ho mai vista purtroppo, ma è sempre stata nella mia testa. Da quando a 10 anni mi regalarono il mio primo disco dei Blink 182, ho il sole e il caldo californiano dentro. La California non è solo uno Stato, ma uno stato d’animo.

E dopo “Estremi”, il primo lavoro ufficiale di Nicolino California, venerdì è stato rilasciato il suo secondo singolo, “Erotica”.
Potete ascoltarlo direttamente da qui:


E non dimenticate di leggere il nostro articolo dedicato ai dieci artisti indie del momento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più