Senhit è un fuoco che non si spegne mai, anzi. Con le temperature che si innalzano, la cantante italo-eritrea sfoggia il suo abito artistico migliore, fra Pride e nuova musica. Verrà infatti lanciato questa sera, dall’Arco della Pace durante il Milano Pride un altro forte messaggio contro ogni forma di discriminazione e al contempo ci avviciniamo alla nuova hit “Follow Me”.
Senhit, una luce fra i pride italiani
“È sempre un gesto super- nobile”, ci confida Senhit in merito a questo primo invito ricevuto dalla Commissione Pride del CIG Arcigay Milano, “perché è importante la libertà di espressione in tutto”. Non a caso l’artista lo pone come “punto fondamentale della società”, elevandola a “privilegio che in altri Paesi viene negato”. Infatti Senhit è sempre stata una portavoce che, aldilà della sua storia da cittadina del mondo, ha urlato a squarciagola i diritti di uguaglianza soprattutto dagli scranni della sua Bologna, ricordandone sempre il prezioso dono della diversità. E dove ogni volta si auto-inviterebbe per quanto senso di appartenenza gli genera…
Senhit, oltre il pride: nuova hit per viaggiare in Europa
Il palco del Milano Pride, però, sarà anche un trampolino per Senhit di dare voce al futuro, con un piccolo spoiler della sua scatenata canzone – per non perdere il ritmo dopo quello assaggiato all’Eurovision con “Adrenalina”. A partire dall’8 Luglio con “Follow me” l’artista si lascerà accompagnare dal rapper canadese Tory Lanez, con un beat accattivante, frizzante, in una parola: estivo. “Ha una grossa carica e grinta che non vedo l’ora di promuovere in giro per l’Europa” dice Senhit su Tory Lanez.
Dopo il breve appuntamento con una mini-intervista realizzata dagli organizzatori e la live performance della canzone, realizzata con Flo Rida, la cantante bolognese viaggerà fra Polonia, Spagna, Portogallo e altri posti per raccontare questo nuovo progetto attraverso concerti veri e propri dalla quale è stata lontana come tutti in questi due lunghissimi anni. O quasi. Perché la stessa cantante ha raggiunto un picco di notorietà grazie alla via di fuga realizzata in piena ondata pandemica col coreografo Luca Tommassini, nello scorso giugno noto come “Freaky Trip To Rotterdam”, col quale aveva ripercorso tutte le canzoni dell’Eurovision in 12 video.
Senhit è “stra-gasata” e pronta a ruggire a Milano coi suoi messaggi di amore e condivisione: siete pronti a seguirne la scia?