Manca pochissimo agli attesissimi live italiani della band inglese, la data di Roma del 16/07 si sposta presso l’IPPODROMO DELLE CAPANNELLE, al Rock in Roma, nuova venue.
Tutti i biglietti precedentemente acquistati per la data restano validi.
La band inglese ritornerà in Italia per altre tre imperdibili date il 14/07 al CARROPONTE di Milano (sostituisce la data inizialmente prevista il 3/03 al Fabrique), il 15/07 al PARKLIFE FESTIVAL di Padova e il 17/07 al CINZELLA FESTIVAL a Grottaglie (TA).
Gli IDLES presenteranno così il nuovo album Crawler, uscito il 12 novembre per Partisan Records.
Negli ultimi anni gli IDLES hanno confermato le intenzioni e il successo del debut album BRUTALISM (2017, Balley Records) con il successivo JOY AS AN ACT OF RESISTANCE (2018, Partisan Records) e il relativo tour mondiale. Quella che per The Line Of The Best Fit era già dagli esordi “one of the most exciting British bands right now” è stata capace di andare oltre le aspettative di pubblico e critica, affermandosi come icone a livello internazionale. A Beatiful Thing: IDLES Live at Le Bataclan, uscito il 6 dicembre 2019, ha poi catturato le vibrazioni e l’atmosfera del loro concerto in un luogo altrettanto iconico: una gemma capace di impreziosire un percorso discografico già illuminante.
Il terzo album Ultra Mono è nato con un feeling da disco hip-hop e dalle stesse viscere musicali dei precedenti, ancora una volta sparate da Talbot contro i problemi della società con la tipica attitudine della working class.
Il 12 novembre 2021 è uscito per Partisan Records il quarto album Crawler, punto di svolta per la band e per il loro sound.
Gli IDLES tornano finalmente in Italia e lo fanno con ben quattro appuntamenti: il 14/07 al CARROPONTE di Milano, il 15/07 al PARKLIFE FESTIVAL di Padova, il 16/07 IPPODROMO DELLE CAPANNELLE, Rock in Roma (nuova venue), il 17/07 al CINZELLA FESTIVAL a Grottaglie (TA).