La canzone di Antonio Guadagno, alias Manfredi, si intitola “Cuffiette”.

Author

Categories

Share

Il nome d’arte è Manfredi.

E’ di Parabiago (MI), dicono sia un bravo ragazzo e a quanto pare sta diventando un cantautore di successo. Sta realizzando il suo sogno che è cominciato in cameretta, il suo primo pezzo è stato addirittura registrato dentro un armadio nell’hinterland milanese.

Ormai presente da parecchio tempo nella  Viral 50 Italia di Spotify adesso la sua canzone, Cuffiette, è anche prima in classifica su Indielife.it e promette di arrivare lontano. 

“Sono cintura bianca di vita e ho tutto da imparare….” Apre così Cuffiette, è stata pubblicata il 13 aprile 2018,  Gli ascolti sono 1.220.490 su Spotify e oltre 43.000 su Youtube.

Dice di non volersi accontentare, dice di no alle situazioni che gli stanno strette e che le CUFFIETTE sono indispensabili quando non hai voglia di sentire nessuno, diventano la cosa migliore che si possa desiderare.

«Nel 2018 vuoi sentirti dire dalle canzoni qualcosa del 2018». E allora ecco perché le sue canzoni parlano di episodi della vita quotidiana di un ventenne che arriva a Milano per l’università, passeggia sui navigli di notte e scrive:

Ricordo quella notte verso fine aprile
Ero sotto casa tua a chiederti di aprire
Tu con le cuffiette perché non mi vuoi sentire
Io da solo in strada non so come andrà a finire

E la tua amica strana questa volta aspetterà
I suoi problemi non c’importano stasera
E la tua amica che ti chiama e chiede cosa c’è
Se me la passi glielo grido in faccia che

Sono stufo di te, che sei stufa di me

«È bello che le persone possano riconoscersi nelle mie canzoni, anche se io non svelo mai del tutto a chi mi riferisco nei testi».

Non c’è ancora un disco e nemmeno si sa quando arriverà. Nel frattempo è uscito un altro singolo dal titolo NOI MENO TU.

Manfredi è in classifica nella nostra Top Indie Emergenti di Gennaio, leggi l’articolo QUI

Author

Share