Chi è Ruggero de I Timidi? L’INTERVISTA VIDEO

Author

Categories

Share

Ruggero de I Timidi è “un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni”. E per questo motivo non poteva che esibirsi al Big Bang Music Fest 2019 di Nerviano.

Ruggero de I Timidi

Andrea Sambucco è un comico e cantante italiano. Con un look ispirato gli anni 60 italiani, ai crooner di Las Vegas e ovviamente ai Beatles, è facilmente riconoscibile per la parrucca a caschetto nero corvino. L’artista, dallo spiccato senso dell’umorismo, si definisce “un “cantante sentimentale di canzoni senza tempo con tematiche attuali”. Ci tiene a ribadire il suo essere indi(E)pendente “io e mia moglie siamo una sorta di agriturismo dello spettacolo dove grazie al passaparola riusciamo a pagare le bollette e venirne a capo”.

La sua carriera

La carriera artistica di Andrea Sambucco inizia nell’ambito teatrale, nei primi anni duemila tenta la professione di cantautore per poi passare al cabaret fino alla creazione, nel 2013, del personaggio di “Ruggero de I Timidi” e pubblica su YouTube il suo singolo d’esordio, Timidamente io che lui definisce “La mia “Albachiara”, la mia “Urlando contro il cielo”.

Author

Share