Panta: fuori il video ufficiale del singolo Nella Tua Trama

"Nella Tua Trama" è il secondo singolo estratto dal loro album d’esordio “Incubisogni”

0
1110

Appena due giorni fa, in data 1 giugno 2019, è stato rilasciato ufficialmente il videoclip di Nella Tua Trama, secondo singolo estratto dal primo e fortunatissimo album d’esordio dei Panta, intitolato Incubisogni.

Incubisogni, prodotto sotto l’etichetta Goodfellas, è stato pubblicato lo scorso 19 aprile ed è al momento disponibile in tutti gli store sia fisici che digitali. Il giorno immediatamente successivo all’uscita dell’album, è stato per l’occasione organizzato un release party a Roma, a Largo Venue, con la collaborazione di Radio Rock e la partecipazione di un vasto e meritatissimo pubblico, rimasto positivamente colpito dall’eccellente performance dei ragazzi.

Copertina di Incubisogni dei Panta

Nella Tua Trama

Descritto dal gruppo stesso come un “inno alla bellezza che ogni pensiero, immagine o luogo custodisce”, il brano è stato mixato dalle mani di Steve Lyon, noto per il suo contributo ai lavori di artisti quali Depeche Mode, Paul McCartney e The Cure.

Il video ufficiale del singolo, diretto da Guglielmo Scuotilancia, si apre con un’introduzione che omaggia chiaramente Twin Peaks di Lynch, un riferimento affatto casuale se si tiene conto della storia della band. Infatti, a giugno 2017, in occasione del Lucca Film Festival e Europa Cinema, il gruppo è stato chiamato a salire sul palco dalla stessa David Lynch Foundation italiana.

Un evento, questo, al quale prese parte lo stesso David Lynch in persona, intento a presentare la proiezione dei primi due episodi della terza stagione di Twin Peaks in versione cinematografica, che al Festival di Cannes gli erano valsi una standing ovation di pubblico e critica. 

Chi sono i Panta

I Panta sono una band romana composta da quattro giovani artisti, ovvero Giulio Pantalei (voce, chitarra), Davide Panetta (basso), Leopoldo Lanzoni (chitarra) e Liberiano De Marco (batteria). All’attivo già dal 2016, il progetto ha saputo fondere Indie, Rock, immaginario letterario e cantautorato italiano, attraverso una miscela unica di stili e influenze.

Macinando sempre più chilometri durante l’iniziale percorso affrontato nella scena romana, la fama della band è cresciuta fruttuosamente nella scena della capitale underground, permettendogli così di emergere in grande stile anche nel panorama indie nazionale – di e conquistarsi uno spazio unico, originale, ritagliato grazie a quel sound particolare che senza dubbio caratterizza le composizioni.

Proprio grazie alla sua indiscutibile e piacevole originalità, il gruppo ha ottenuto immediato riscontro di pubblico, e ha quindi avuto modo di esibirsi in ben oltre 200 concerti, vantando la collaborazione con noti artisti provenienti da diversi settori, tra i quali Carlo Verdone e Giorgio Canali.

Ma non solo: l’attitudine per la dimensione live fa notare il gruppo anche al di fuori dei confini nazionali, come testimoniato dall’elezione a Youth Ambassador in Italia per ONE (ong fondata da Bono Vox), che li porta ad avere uno stand allo Stadio Olimpico prima dei concerti del “The Joshua Tree Tour 2017” di U2 e Noel Gallagher’s High Flying Birds.

Doveroso inoltre sottolineare, che diversi brani dei Panta hanno avuto passaggi radio su piattaforme nazionali quali Radio Sonica, Radio Rock, Virgin Radio.It e Radio Kaos Italy.

Se volete sostenere questa promettente band romana, potete seguirne gli aggiornamenti attraverso i loro canali social ufficiali, quali Facebook e Instagram. Segnaliamo, inoltre, che Incubisogni, contenente la traccia Nella Tua Trama e altri nove brani, è disponibile in streaming anche su Spotify.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui