Coma_Cose: è fuori il nuovo album “Hype Aura”

È stato pubblicato il 15 marzo il primo album ufficiale del duo rap milanese

0
242

Negli ultimi tempi la mezzanotte fra il giovedì e il venerdì è diventata un vero e proprio appuntamento fisso per gli amanti del genere; quella appena trascorsa ci ha infatti regalato l’ultima fatica dei Coma_Cose (sì, si scrive con l’underscore).

Coma_Cose: l'annuncio di Hype Aura.

Si chiama “Hype Aura” (che a leggerlo lentamente suona “Hai paura”), ed è un disco che il duo rap milanese aveva già annunciato sul proprio profilo Instagram lo scorso gennaio attraverso un video in diretta, seguito dall’uscita nello stesso mese del brano Via gola. Nei primi giorni di marzo è stato invece rilasciato Granata, altro brano bomba estratto da Hype Aura (nonché pezzo di apertura del disco), di cui vi avevamo parlato nel nostro articolo.

Per il resto, l’album è composto da soli inediti, tutti perfettamente in linea con lo stile del duo. Le storie raccontate sono quelle di una Milano non trendy, che non è la città della moda e degli imprenditori alla quale siamo abituati a pensare, ma una Milano popolare, fatta dalla gente di Via Gola, dalle lattine di birra, dai tram, dalle nottate passare su un marciapiede (o “su un divano che c’è fuori da un portone con su scritto Per l’AMSA).

La personalità dei Coma_Cose emerge attraverso una musica che è un misto di rap ed elettronica e tramite uno stile urban tutto segnato da testi talmente particolari che Spotify ha deciso di creare un vero e proprio vocabolario per spiegarne i neologismi.

Vocabolario dei Coma_Cose - Spotify

“Hype Aura” è in realtà il primo vero ed ufficiale album – contenitore di canzoni del duo, pubblicato per Asian Fake; i vecchi pezzi erano infatti brani sciolti, se si esclude l’EP “Inverno Ticinese” che ha al suo interno soltanto Anima Lattina, French Fries e Pakistan.

Questa la Tracklist di Hype Aura:

01. GRANATA
02. MANCARSI
03. BEACH BOYS DISTORTI
04. VIA GOLA
05. A LAMETTA
06. S. SEBASTIANO
07. MARIACHIDI
08. SQUALI
09. INTRO

Potete acquistare l’album in versione CD o Vinile su Amazon, mentre su IBS trovate anche la copia autografata.

I biglietti del tour sono invece acquistabili a questo link.
Eccovi le date finora annunciate:

30 marzo – Padova – Hall
1 aprile – Firenze – TuscanyHall (ex Obihall)
2 aprile – Milano – Alcatraz
5 aprile – Nonantola (MO) – Vox Club
7 aprile – Senigallia (AN) – Mamamia
8 aprile – Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia
12 aprile – Napoli – Casa della Musica Federico I
13 aprile – Modugno (BA) – Demodè Club
15 aprile – Roma – Atlantico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here