“Andrà tutto bene” – il nuovo singolo di Levante

Il brano ha segnato il ritorno di Levante sulla scena musicale

0
1798

Venerdì 5 aprile è stato rilasciato il nuovo singolo di Levante, pseudonimo di Claudia Lagona, intitolato “Andrà tutto bene”.

L’uscita del brano era stata annunciata lo scorso 27 marzo tramite un post ed un video di presentazione apparsi sui canali social dell’artista.

Andrà tutto bene - Levante

Questo pezzo, che segna il ritorno di Levante sulla scena musicale, è una fotografia perfetta del nostro tempo, il ritratto di un presente senza memoria che fa emergere la paura per un futuro che è già qui, ma che è anche carico di voglia di ripetersi che “andrà tutto bene”. Dal testo si colgono perfettamente i riferimenti agli attuali fatti di cronaca, e quella che ascoltiamo è una Levante più dura e che non ha paura di dirci quello che pensa, come del resto aveva già fatto con i brani “Non me ne frega niente” e “Gesù Cristo sono io”.

Ma le sorprese non sono finite qui: è stata infatti creata una particolare newsletter che ha permesso ai fan registrati di ricevere, sotto forma di messaggi Whatsapp, moltissime notizie relative alla cantautrice.

La Newsletter creata da Levante

Oltre al testo di “Andrà tutto bene”, tramite questo canale Whatsapp Levante ha infatti annunciato anche le date del suo tour estivo, che si terrà nelle più belle arene storiche d’Italia, e l’uscita del nuovo album Magmamemoria.

“MAGMAMEMORIA è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia. È il ricordo che brucia. Quanto di ciò che è trascorso diviene MAGMAMEMORIA che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro.
MAGMAMEMORIA è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno. La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo”; così la cantautrice ha descritto il suo quarto disco, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Eccovi le date del nuovo tour (i biglietti sono disponibili a questo link):

10 Luglio – Fiesole (FI) – Teatro Romano
11 Luglio – Cervere (CN) – Anfiteatro dell’Anima
19 Luglio – Ostia Antica (RM) – Teatro Romano
20 Luglio – Caserta – Belvedere Reale
6 Agosto – Lecce – Cattedrale
9 Agosto – Reggio Calabria – Castello Aragonese
18 Agosto – Riola Sardo (OR) – Parco dei suoni
22 Agosto – Macerata – Sferisterio
1 Settembre – Taormina – Teatro Antico
2 Settembre – Verona – Teatro Romano

E non dimenticate di leggere il nostro articolo dedicato ai dieci artisti indie del momento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui